Domani a Faenza un incontro sulla medicina rigenerativa con Niprogen

Martedì 25 Ottobre 2016 - Faenza

La medicina rigenerativa è una disciplina che punta a creare nuove terapie in grado di ripristinare il completo benessere del paziente mediante rigenerazione di tessuti danneggiati con tutte le loro funzionalità

L'incontro, gratuito previa iscrizione, si terrà mercoledì 26 ottobre, dalle ore 14:30 alle 17 presso la Sala Conferenze Centuria di Via Granarolo, 62 a Faenza.

 

Il trattamento di problemi legati alla traumatologia come la rigenerazione di segmenti ossei e di larghe porzioni craniche e maxillofacciali, che generano elevata disabilità e costi ingenti per il sistema sanitario, è tra le priorità più rilevanti in questo campo.

NIPROGEN, un progetto finanziato nell’ambito del POR FESR 2014-2020 della Regione Emilia Romagna, si propone di sviluppare impianti ossei innovativi con caratteristiche inedite grazie all’applicazione di processi “nature-inspired”, che consentono lo sviluppo di impianti con forte affinità chimica, morfologica e strutturale con l'osso naturale umano.

La tecnologia rivoluzionaria alla base del progetto NIPROGEN consentirà di ottenere impianti in grado di rigenerare e rivascolarizzare completamente il tessuto osseo, risolvendo quindi problematiche legate alla degenerazione ossea dovuta a varie cause. L'evento sarà l'occasione per approfondire il tema da più punti di vista, fornendo una panoramica di quanto esistente ad oggi e quanto si intende sviluppare con il progetto NIPROGEN.

 

L'evento è gratuito, previa registrazione >> Leggi il Programma >> Per iscriverti all'evento clicca QUI

 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.