Come le volpi, racconti di collina con Sonia Galliani a Casola Valsenio

Venerdì 28 Luglio 2017 - Casola Valsenio

Si tiene venerdì 28 luglio, alle 20.45, con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio, la presentazione del libro Come le volpi - racconti e personaggi di collina di Sonia Galliani. L'appuntamento per conoscere l'autrice casolana, pubblicata dalla casa editrice Tempo al Libro di Faenza, è all'ex Ferramenta Conti di via Matteotti.

 

Si tratta di racconti scritti per non dimenticare e per rinsaldare il legame con la terra, senza nostalgia, col solo desiderio di lasciar traccia. Le storie partono da fatti realmente accaduti e adattati dall’esigenza narrativa di chi scrive, che testimoniano la forza e la volontà delle “genti di collina” di combattere contro le asperità della natura e l’ostilità dei nemici, per tenersi attaccati alla vita e alla propria madre terra. “Siamo quel che siamo perché è da lì che veniamo”.

 

Sonia Galliani nasce nel 1969 da una famiglia di agricoltori e vive a Baffadi, località di Casola Valsenio. È insegnante e promotrice alla lettura. Da più di dieci anni cura la rassegna “Maggio dei libri” e collabora con la biblioteca del paese. È narratrice locale all’interno della rassegna dei “Racconti Dimenticati” per la manifestazione “Casola è una Favola” e collabora col Teatro del Drago, che ne cura la direzione artistica.
Ama da sempre la storia locale, i racconti e le tradizioni della sua terra.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.