Sentieri e Sapori, domenica 17 settembre torna l'appuntamento tra trekking e agriturismo di Cna

Sabato 16 Settembre 2017 - Casola Valsenio
Le colline di Casola Valsenio

Nell’ambito del progetto “Starbene in Romagna”, la CNA ha raccolto l’adesione di un gruppo di Agriturismi dell’area faentina collinare sull’idea – giunta al secondo anno di realizzazione – di organizzare degli itinerari, chiamati appunto “sentieri dei sapori” che - partendo dalle migliori strutture esistenti - facciano conoscere quel territorio con la lentezza e la bellezza tipica del trekking.

 

L’obiettivo non è solo quello di fare una “bella iniziativa” isolata ma di promuovere in maniera sostenibile ed efficace il turismo in quell’area, mettendo le basi per una rete di agriturismi della collina faentina che vengano pienamente riconosciuti come “soggetto turistico” decisivo per la neonata “destinazione Romagna”.

 

Domenica 17 settembre passeggiata fino alla Torre del Ceruno e pranzo presso l’Agriturismo “Castagnolo” di Casola Valsenio. Ritrovo e iscrizioni alle 8.30 presso l’agriturismo e partenza per la torre alle 9 in punto.

 

Le camminate sono organizzate in collaborazione con Trekking Nasturzio, Parco della Vena del Gesso e guide turistiche ambientali. Ogni escursione è unica e differente perché tende a far conoscere la bellezza di quell’ambito specifico di territorio, le sue sorprese, le sue storie, la relazione tra natura e uomo; oltre alla grande attenzione che verrà prestata alle produzioni artigianali locali.

 

Il programma completo dell’iniziativa è visionabile anche sul sito della CNA www.ra.cna.it.

 

 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.