Al Centro sociale Borgo: "L'apparato respiratorio e le allergie fra l'acuto e il cronico"

Giovedì 5 Ottobre 2017 - Faenza

"L'apparato respiratorio e le allergie fra l'acuto e il cronico" è il titolo del ciclo di quattro incontri che prende il via domani - venerdì 6 ottobre - alle ore 14.30, a Faenza, presso la sala riunioni del centro sociale Borgo (via Saviotti 1). Relatore del primo appuntamento il dottor Paolo Viozzi, che parlerà di come facciamo a respirare, dei componenti dell'aria che respiriamo, di vari problemi respiratori e dei casi in cui diventa necessario ricorrere allo specialista. 

Gli incontri, promossi dal centro sociale Borgo in collaborazione con Insalute e la Sanitaria Lanzoni, con il patrocinio dell'Ausl Romagna e del Comune di Faenza, sono finalizzati a promuovere stili di vita salutari e a suggerire come fare per prevenire e/o gestire patologie correlate a errati comportamenti. Gli incontri, tutti a ingresso gratuito, sono programmati il venerdì pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 15.30, presso la sede del centro sociale.

Questi gli altri appuntamenti in calendario: il 13 ottobre "I polmoni, funzione e disfunzioni" con Roberto Rondinini, medico pneumologo, specialista delle malattie dell'apparato respiratorio; il 20 ottobre "Il naso: la normalità del suo funzionamento" con Andrea Cimatti, medico specializzato in otorinolaringoiatria e chirugia cervico cefalica; il 27 ottobre "Rinite allergica e asma bronchiale allergica: terapia e prevenzione" con Oliviero Quercia, medico specializzato in fisiopatologia respiratoria.

Per informazioni sull'iniziativa contattare il centro sociale Borgo (tel. 0546 32558; e-mail: csocialeborgo@racine.ra.it), la Sanitaria Lanzoni (via Barisan 15 - tel. 0546 26295; e-mail: info@sanitarialanzoni.it) oppure Insalute (tel. 366 2673266; e-mail: contattaci@insalute.info).



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.