Luca di Luzio Blue(s) Room Trio in concerto allo Zingarò Jazz Club di Faenza

Mercoledì 11 Ottobre 2017 - Faenza
Luca di Luzio

Mercoledì 11 ottobre alle 22 il chitarrista e compositore Luca di Luzio sarà in concerto allo Zingarò Jazz Club di Faenza con il suo Luca Di Luzio Blue(s) Room Trio, special guest il sassofonista Alessandro Fariselli. La formazione del trio è oramai storica: Luca di Luzio alla chitarra, Sam Gambarini all'organo Hammond, Max Ferri alla batteria. Il concerto è ad ingresso libero.

 

La band, guidata dal chitarrista Luca Di Luzio, trae ispirazione dal sound dei mitici Organ Trio degli anni sessanta: un filone animato da personaggi come gli organisti Jimmy Smith, Jack McDuff, Big John Patton e Larry Young e spesso a fianco di chitarristi come Grant Green, George Benson o Kenny Burrell. Una formazione caratterizzata da sonorità calde e coinvolgenti che si intrecciano con un ritmo sempre sostenuto e ricco di groove e con l'interplay, al tempo stesso, libero e serrato.

 

Nel suo repertorio, il Luca Di Luzio Blue(s) Room Trio alterna brani della tradizione afroamericana e temi contemporanei sapientemente arrangiati dall’estro del band leader.

 

Chitarrista versatile e talentuoso, Luca Di Luzio spazia dagli standard alla bossa nova e al funky, passando per il blues e la fusion. Grazie a queste qualità, è impegnato in svariati progetti musicali e vanta una serie di prestigiose collaborazioni a fianco di musicisti del calibro di Bob Stoloff, Marco Tamburini, Giancarlo Schiaffini, Barend Middelhoff e Garrison Fewell solo per citarne alcuni. Sassofonista tenore dal suono caldo e dalla tecnica raffinata, Alessandro Fariselli ha uno stile subito riconoscibile. Negli anni ha collaborato e inciso dischi con artisti di fama nazionale e internazionale come, tra gli altri, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Mario Biondi, Paolo Fresu.

 

INFO E CONTATTI
Zingarò Jazz Club - Faenza, Via Campidori 11
www.ristorantezingaro.com




Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.