Come fronteggiare l'inquinamento dell'aria e curare le malattie dell'apparato respiratorio

Mercoledì 11 Ottobre 2017 - Faenza

Se ne parlerà venerdì 13 ottobre in una conferenza al centro sociale Borgo di Faenza nel secondo dei quattro incontri finalizzati a promuovere stili di vita salutari

Secondo appuntamento al centro sociale Borgo (via Saviotti 1) con il ciclo di conferenze sulla salute, dal titolo "L'apparato respiratorio e le allergie fra l'acuto e il cronico". Venerdì 13 ottobre, alle ore 14.30, nella sala riunioni del centro sociale si terrà un incontro sull'inquinamento dell'aria e la sua influenza nelle malattie dell'apparato pomonare, quali tosse e asma.

Relatore Roberto Rondinini, medico specialista in pneumologia, tisiologia e malattie dell'apparato respiratorio. Il ciclo di conferenze è promosso dal centro sociale Borgo in collaborazione con Insalute, la Sanitaria Lanzoni e con il patrocinio dell'Ausl Romagna e del Comune di Faenza.

Quattro in tutto gli incontri, finalizzati a promuovere stili di vita salutari e a suggerire come fare per prevenire e/o gestire patologie correlate a errati comportamenti.

Per informazioni sull'iniziativa contattare il centro sociale Borgo (tel. 0546 32558; e-mail: csocialeborgo@racine.ra.it), la Sanitaria Lanzoni (via Barisan 15 - tel. 0546 26295; e-mail: info@sanitarialanzoni.it) oppure Insalute (tel. 366 2673266; e-mail: contattaci@insalute.info).



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.