Riolo Terme: l'on. Donata Lenzi ospite all'incontro del Partito Democratico della Romagna Faentina

Lunedì 16 Ottobre 2017 - Riolo Terme

L'appuntamento è per lunedì 16 ottobre, alle ore 20.30, nella Sala San Giovanni di Via Verdi

Il Partito Democratico della Romagna Faentina – per partecipare alla fase preparatoria della Conferenza Programmatica nazionale del PD #ITALIA2020, in programma a Napoli il 27, 28 e 29 ottobre - ha programmato una serie di incontri e iniziative di approfondimento tematico. Il prossimo appuntamento è in programma a Riolo Terme, lunedì 16 ottobre, alle ore 20.30 nella Sala San Giovanni in Via Verdi, con la partecipazione dell’ on. Donata Lenzi.


Il tema dell'incontro si intitola “Più diritti per una società più giusta". Le leggi approvate e le leggi in discussione” e sarà l’occasione per per rappresentare l’importante produzione legislativa realizzata dal PD (Divorzio breve, Legge autismo, Fondo non autosufficienza, Terzo settore e servizio civile, Unioni civili, Dopo di noi, Pari opportunità, Legge contro il caporalato, nuovo Codice antimafia) e le altre leggi attualmente all’esame del Parlamento, tra cui il Biotestamento – di cui l’on. Lenzi è relatrice - la legge contro l’omofobia, la legge contro la tortura, lo ius soli-ius culturae, la legalizzazione della cannabis, ecc.


Il programma degli altri eventi:

- Casola Valsenio, venerdì 20 ottobre, ore 20,30 nella sala Nolasco Biagi della Biblioteca comunale - “L’EUROPA E LA CRISI DEL MEDITERRANEO: FRONTIERE, TERRORISMO E SICUREZZA”, con l’on. ALBERTO PAGANI;

- Castel Bolognese, lunedì 23 ottobre, ore 20,30 nel Teatrino del Vecchio Mercato– “PER IL CONTRASTO DELLA POVERTA’. Reddito di inclusione e politiche di welfare”, con GIULIANO POLETTI, Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale ed ELISABETTA GUALMINI, Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna; 

- Solarolo, lunedì 6 novembre, ore 20,30 nella sala De Giovanni in Via Fossa di Sotto – “AL VOTO… MA CON QUALE LEGGE ELETTORALE?”, con Sen. STEFANO COLLINA, Vice Presidente della Commissione Affari Costituzionale del Senato.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.