Riolo Terme, incontro pubblico sullo scalogno di Romagna

Martedì 24 Ottobre 2017 - Riolo Terme

Il comune e la Pro loco di Riolo Terme organizzano un incontro pubblico sul tema "Scalogno di Romagna IGP - un grande potenziale da sviluppare". Martedì 24 ottobre, ore 20. 30, nella sala del consiglio comunale di Riolo Terme diversi relatori si avvicenderanno per approfondire e fare il punto della situazione su uno dei prodotti del settore agroalimentare di punta di questa parte di territorio.

 

Dopo il saluto  del sindaco di Riolo Terme Alfonso Nicolardi prenderanno la parola la presidente della pro loco Paola Berti, l'assessore all'agricoltura del comune di Imola Pierangelo Raffini e l'assessore all'agricoltura del comune di Riolo Terme Gianmarco Lanzoni.

 

Da qui si entrerà sui temi tecnici e sugli aspetti peculiari di questo prodotto. Interverranno la presidente della Pro loco su "La sagra dello Scalogno e la nascita dell’IGP", l'esperta in biodiversità e prodotti tipici Marisa Fontana su "Lo scalogno di Romagna IGP, un grande potenziale da sviluppare: concretizziamo questa opportunità", il rappresentante di Ckeck fruit, ente di certificazione Igor Bombardi su "La certificazione IGP: niente di così complesso", il presidente di Pastacaldi & C. Snc Oreste Pastacaldi su "La richiesta del mercato" e il rappresentante dell'associazione Cheftochef Franco Chiarini su "Lo chef italiano ama lo Scalogno". Sarà inoltre presente Alberto Ventura del servizio produzione agroalimentari regione Emilia-Romagna.

 

L'incontro è realizzato con la collaborazione e la partecipazione di Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Ugc Cisl delle sedi territoriali di Imola e Faenza.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.