Alla Sagra del Tartufo di Brisighella arriva anche lo storico treno a vapore

Sabato 18 Novembre 2017 - Brisighella
Il treno a vapore arriva a Brisighella domenica 19 novembre

L'arrivo del treno è prevista domenica 19 novembre alle 11 circa

Domenica 19 novembre con la "Sagra del Tartufo" arriva a Brisighella anche il "Treno a vapore". La Sagra, come di consuetudine, è un'occasione per proporre i migliori prodotti del nostro territorio ma domani il protagonista principale sarà Sua Maestà "il Tartufo".


Bancarelle, stands gastronomici proporranno il tartufo e la sua prelibatezze realizzate a base del famoso "tartufo bianco autunnale e del tartufo nero".

Una tradizione che si rinnova all'insegna di uno dei prodotti più squisiti del palato. Il tutto sarà allietato dall'arrivo dello storico "Treno a vapore" che con partenza da Bologna e Imola giungerà nella nostra piccola stazione di Brisighella alle ore 11.

I 400 posti messi a disposizione sul treno sono tutti esauriti, ma sarà comunque una suggestiva occasione, per grandi e piccoli, provare il fascino del suo inconsueto arrivo.

Memoria di altri tempi per i grandi, straordinario grande treno nero che sbuffa nuvole di vapore bianco per i piccoli. Il treno a vapore sarà accolto dal Gruppo Tamburi Medioevali che con il loro rullio accompagneranno tutti gli ospiti presenti in visita alla sagra e al centro storico.

Il treno ripartirà da Brisighella alle 16.50

La Pro Loco, per l'occasione, proporrà visite guidate e non mancherà anche il bianco trenino turistico che collega il centro storico con i tre colli.

Per le vie del centro intrattenimenti musicali, bancarelle di prodotti tipici ed artigianali completeranno la possibilità di trascorrere una piacevole giornata a Brisighella con la Sagra del Tartufo.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.