A Ravenna e Faenza al via l'edizione 2017 delle giornate dedicate all'orientamento universitario

Mercoledì 22 Novembre 2017

I corsi di laurea faentini e ravennati si presentano agli studenti delle scuole superiori

Torna l’appuntamento con le giornate dedicate all’orientamento universitario ‘Scegli Ravenna per il tuo futuro’, che si terranno giovedì 23 novembre e venerdì 24 novembre a Ravenna, e martedì 5 dicembre a Faenza.

Scopo dell’evento è far conoscere i corsi di laurea del Campus di Ravenna agli studenti dell’ultimo anno degli istituti superiori. Durante le tre mattinate saranno infatti illustrati i contenuti didattici, le attività laboratoriali, le figure professionali e gli sbocchi occupazionali dei corsi di studio attivati nel Campus di Ravenna: da Beni culturali a Scienze ambientali, da Biologia marina a Ingegneria edile, proseguendo con Cooperazione internazionale, Giurisprudenza, Infermieristica, Logopedia, Chimica e Tecnologie per l’ambiente e per i materiali e Conservazione e restauro dei beni culturali.

Gli studenti conosceranno l’offerta formativa attraverso presentazioni affidate direttamente ai docenti e ai tutor dei corsi di laurea. A Ravenna, le giornate dell’orientamento si terranno a Palazzo dei Congressi. A Faenza, si svolgeranno invece nella sede ex Salesiani. Anche in questa edizione gli studenti troveranno informazioni sui servizi offerti dall’Ateneo – Campus di Ravenna e da Fondazione Flaminia nei desk informativi appositamente allestiti. Sono attesi studenti provenienti non solo dagli istituti superiori ravennati, ma anche da fuori provincia. Come ogni anno, le scuole partecipanti potranno disporre di un servizio di trasporto gratuito offerto da Fondazione Flaminia per raggiungere Ravenna in pullman.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.