Riolo Terme: Avis incontra gli aspiranti donatori, domenica 26 novembre

Sabato 25 Novembre 2017 - Riolo Terme

Appuntamento dalle 7.30 alle 11 in via Aldo Moro 2

Si prospetta un fine novembre pieno di iniziative per la sezione "Avis" di Riolo Terme. Si inizia domenica 26 novembre con una giornata dedicata all'aspirante donatore per concludere sabato 2 dicembre con l’incontro, insieme agli studenti dell’Istituto Alberghiero con Benedetta Tobagi che sarà a Riolo Terme per ritirare il premio "Un va a zezz", giunto all’undicesima edizione.


Domenica 26 dalle 7.30 alle 11 in via Aldo Moro 2
, proprio davanti al comune ed alla sede della sezione "Avis", gli aspiranti donatori troveranno un’autoemoteca attrezzata con medico e infermiere professionale nonché dirigenti e volontari che potranno rispondere a qualsiasi domanda inerente la donazione.


Superate le formalità necessarie per far sì che il donatore possa sentirsi completamente a proprio agio, dopo un colloquio preliminare col medico si passa al prelievo di sangue per le analisi complete.

Naturalmente anche in questa circostanza valgono le stesse avvertenze di un qualsiasi prelievo, cioè essere a digiuno da almeno sei ore.


All’iniziativa collaboreranno i bar aperti dove, per l’intera giornata di domenica, si potranno addolcire caffè e cappuccini, usando le bustine di zucchero appositamente distribuite per l’iniziativa dell’ASPIRANTE DONATORE, a forma di cuore e logo AVIS.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.