Design e innovazione di prodotto, un incontro all'Itip Bucci di Faenza

Mercoledì 13 Dicembre 2017 - Faenza

Oggi, mercoledì 13 dicembre in mattinata

All'interno del progetto "Oltre l'Alternanza Scuola Lavoro", l'I.T.I.P. Luigi Bucci di Faenza organizza per mercoledì 13 dicembre dalle 10.15 alle 11.45 una conferenza dal titolo L'importanza del design nell'innovazione del prodotto, che sarà tenuta dall'Ing. Mario Fedriga. Innovazione significa progresso, non solo di processi e prodotti, ma anche sociale.

 

L'I.T.I.P. Bucci con questo intervento mette un nuovo tassello verso la definizione di un progetto più grande di collaborazione con le aziende del faentino, e della Romagna in generale, ma soprattutto anche con le eccellenze del territorio.

 

L'Ing. Mario Fedriga ha maturato diverse esperienze di collaborazione con aziende nei settori automotive, arredo, consumer electronics, approfondendo temi di product design, interaction design e design managment, insegnando anche nei corsi di Laurea Triennale e Magistrale delle Università di San Marino, Venezia e Bologna.

 

Dal 2001 ricopre il suolo di Responsabile Centro Stile e Industrial Design Manager presso una delle aziende romagnole leader nel mondo nel settore dei servizi e dei prodotti wellness, contribuendo alla realizzazione di prodotti in grado di migliorare lo stile di vita delle persone e che rappresentano, al tempo stesso, elementi di eccellenza nel campo del design.

 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.