Faenza, si rinnova la collaborazione tra il Museo Carlo Zauli e il brand Marsell

Mercoledì 6 Dicembre 2017 - Faenza
Una scarpa in esposizione

Giovedì 7 dicembre apre un nuovo spazio temporaneo all'interno della struttura di via Croce, con un nuovo allestimento

Con Marsèll Temporary Store and Lab continua la collaborazione tra il Museo Carlo Zauli di Faenza e il brand Marsèll, partita nel 2014 con un temporary store e proseguita nel 2017 con il lancio di Marsèll Profumi. A partire da giovedì 7 dicembre, aprirà un nuovo spazio temporaneo nella sala del design del museo, per l’occasione in un nuovo allestimento.

Lo spazio ospiterà per un mese una selezione di scarpe e borse e le edizioni musicali ed editoriali targate Marsèll, oltre ad un inedito laboratorio in cui creare da soli piccoli oggetti ispirati alla collezione, assemblando con le proprie mani uno a scelta tra 20 piccoli accessori. Sarà inoltre l’occasione per acquistare la prima fragranza Marsèll: progetto corale di profumo artistico realizzato con il contributo del fragrance creation studio Flair di Parigi per la fragranza e del Museo Carlo Zauli per la custodia scultorea in argilla nera del Belgio, conservata gelosamente nelle cantine del Museo a partire dagli anni ’80 e utilizzata da Carlo Zauli per alcuni dei suoi lavori più rilevanti dell’epoca; la scultura involucro si declina in un numero di pezzi unici pari a quello dei componenti della fragranza e in un’edizione speciale a tiratura limitata.

La felice collaborazione tra Marsèll e il Museo Carlo Zauli prosegue su più fronti, in una lunga relazione di grande arricchimento, occasione di reciproco sostegno per realtà che operano in settori diversi, ma con un approccio creativo comune rispetto alla materia.

Gli orari di aprtura del Marsèll Temporary Store and Lab all'interno del Museo Carlo Zauli (via Croce 6, Faenza) sono i seguenti: a dicembre da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; domenica dalle 15 alle 19; a gennaio da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Chiuso l'8, 24, 25, 26 e 31 dicembre, 1 e 6 gennaio.

...Commenta anche tu!