LA POSTA DEI LETTORI / Il parcheggio dell'ospedale a pagamento è solo un mezzo per far cassa

Giovedì 14 Dicembre 2017 - Faenza
Il parcheggio dell'ospedale di Faenza

È notizia di oggi che nel prossimo consiglio verrà approvata la messa a pagamento del parcheggio dell’ospedale civile faentino, il Comitato Faventia ritiene questa decisione imminente priva di ogni senso e solo atta a incamerare altro denaro, attuando così un prelievo forzoso dalle tasche dei cittadini.

 

Il problema principale di quel parcheggio è la costante presenza dei parcheggiatori abusivi che la Giunta non è riuscita ad arginare nemmeno con l’iniziativa spot attuata nel periodo pre elettorale (ovvero la presenza degli uomini della polizia municipale) ma nonostante ciò nulla è cambiato.

 

In ultimo, la Giunta ha aspettato il periodo a ridosso delle feste natalizie per approvare questo provvedimento senza alcun senso: la prossima mossa sarà forse disegnare gli stalli blu in tutta la città?

 

Emanuele Visani, Comitato Faventia

Commenti

Perché non vedi il tuo commento? Leggi le policy.
  • Il comune non sa più dove andare a recuperare soldi. E come al solito ci rimette il povero cittadino che oltre ad avere problemi di salute, dovendo recarsi all'ospedale, deve anche pagare il parcheggio a causa degli extracomunitari che sono in Italia senza permesso di soggiorno ed irregolari. Inoltre il comune deve recuperare risorse economiche per poter affrontare spese per l'integrazione di zingari che non fanno altro che delinquere. Vedi ultimi episodi che sono successi a Faenza e la nostra amministrazione, come al solito , non vede nulla. Firmato un cittadino esasperato!!!!

    14/12/2017 - fox

  • Ho sempre sostenuto che preferisco dare 50 centesimi ad una associazione che si occupi della gestione e del controllo parcheggio. L'obiettivo deve essere quello di farla finita con i parcheggiatori abusivi. Se così fosse ok se invece è per far soldi con una tariffa ad ora,non va bene.

    14/12/2017 - Attilio

  • A Ravenna hanno risolto così perché non se ne poteva più e hanno eliminato i parcheggiatori adesso si va bene ,sarebbe ora di farlo anche anche a Faenza,almeno si è anche piu' tranquilli,io una volta non ho dato niente mi hanno sgonfiato le gomme a Faenza per me va bene

    14/12/2017 - maria rosa

  • Son pienamente d'accordo con l'iniziativa di mettere il parcheggio a pagamento, possibilmente con sbarra in ingresso e pagamento a posteriori in funzione del tempo realmente impegnato, poichè in tal modo ci sarà la possibilità, per chi ne ha realmente bisogno, di trovare il posto, spesso occupato da qualcuno che va a far spesa. Inoltre attualmente è quasi a pagamento per la impossibilità di non dare qualcosa agli africani posteggiatori. In altre città è già così da tempo e le cose vanno meglio. Andrea

    15/12/2017 - ANDREA ALBERGHI

  • Pagare per andare all'ospedale e' semplicemente incivile. Se non sono in grado di controllare un parcheggio in centro in pieno giorno e' bene che si dimettano per manifesta incapacita'.

    15/12/2017 - Marco

  • Il parcheggio non è del comune, ma dell asl. La tariffa sarà contenuta; con la sosta libera la gente parcheggiava li e andava a fare shopping, così ci sarà maggiore rotazione dei posti.

    15/12/2017 - Francesco



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.