L'Oratorio di Natale di Saint-Saëns in scena alla Pinacoteca di Faenza, domenica 17 dicembre

Venerdì 15 Dicembre 2017 - Faenza
L'Ensemble "Tempo Primo" dell'Orchestra Corelli di Ravenna

A proporlo alle ore 16, l'Ensemble strumentale "Tempo Primo", formato dalle prime parti dell'Orchestra Corelli di Ravenna

Nel 1860 Camille Saint-Saëns compone il suo Oratorio de Noël per cinque voci, coro misto, archi, organo e arpa. Una pagina in latino basata su testi dell'Antico e del Nuovo Testamento, in cui la peculiare strumentazione cameristica si combina alla perfezione con le parti liriche solistiche e gli interventi del coro, creando un'atmosfera magica che ha portato questo Oratorio di Natale a diventare una delle opere più rappresentate di Saint-Saëns. L'Ensemble "Tempo Primo" dell'Orchestra Corelli porta in scena questa perla musicale alla Pinacoteca comunale di Faenza, domenica 17 dicembre alle ore 16, in un concerto gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.


In scena, accanto all'Ensemble Tempo Primo, il Coro Jubilate e l'Ensemble Armonie Bizantine, diretti da Martina Drudi. La rosa dei solisti sarà composta da: Federica Giorgia Venturi (Soprano), Daniela Bertozzi (Mezzo Soprano), Elisa Gentili (Contralto), Paolo Gabellini (Tenore) e Giacomo Contro (Basso).

Un'occasione imperdibile per gli amanti della buona musica e per chi è alla ricerca dell'atmosfera natalizia più autentica e vera.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.