Gli oleandri nascosti e i giardini segreti del centro storico di Faenza

Mercoledì 27 Dicembre 2017 - Faenza

Domani, giovedì 28 dicemnbre, si tiene l'ultima visita guidata promossa dalla Pro Loco in collaborazione con il Servizio Giardini del Comune

Un terrazzo panoramico con magnifiche piante in vaso, quasi una sorta di giardino pensile, è la meta della visita guidata della Pro Loco programmata domani - giovedì 28 dicembre - con inizio alle ore 15.00. L'itinerario, inserito nel programma dei Giardini di Natale 2017, conclude il ciclo delle visite guidate d’autunno.

Le ultime tre visite (quello di domani è l'appuntamento conclusivo) sono state dedicate a giardini privati, aperti nell’occasione per la cortese disponibilità dei proprietari. Si tratta di giardini con qualcosa di nascosto, “segreto” e curioso, comunque inaspettati nel centro storico faentino e, di norma, non accessibili.

L'itinerario di domani consentirà di ammirare, oltre a grandi vasi con olivi, oleandri, eleagno e bosso, una fantastica vista su tutta la città. A conclusione della visita guidata si vedranno anche alcuni altri spazi verdi nei dintorni, con particolarità storiche, botaniche o architettoniche, a riprova del fatto che Faenza, oltre al considerevole patrimonio verde pubblico, ne conserva uno privato nascosto dietro le facciate o nei cortili, comunque non meno importante e meritevole di essere conservato.

Ritrovo per tutti i partecipanti alle ore 15.00, davanti alla sede della Pro Loco, nel Voltone della Molinella. La partecipazione è gratuita e non occorre prenotazione.

Per informazioni: Pro Loco Faenza (Voltone Molinella 2 – tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it - sito web: www.prolocofaenza.it.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.