BASKET / Tra Rekico e Raggisolaris Academy, il 2018 inizia all’insegna dei tornei

Martedì 2 Gennaio 2018 - Faenza

Il 2018 della Rekico inizierà con il triangolare di beneficenza “Un due tre…stelle” in programma domani mercoledì 3 gennaio al PalaRuggi di Imola, dove saranno di scena anche l’Andrea Costa Imola, formazione di serie A2, e la Virtus Imola, capolista in C Gold e organizzatrice dell’evento. 

In questa occasione la squadra di coach Regazzi potrà fare le prove generali in vista del big match casalingo di domenica 7 gennaio contro la Baltur Cento, in programma alle 18 al PalaCattani. Ogni partita del torneo imolese durerà due tempi da dieci minuti ciascuno e in caso di parità si giocherà il supplementare. La Rekico scenderà in campo alle 20 contro l’Andrea Costa e alle 22 contro la Virtus, mentre alle 21 ci sarà il derby imolese. A fine serata verranno premiati la squadra vincitrice, l’mvp, il miglior realizzatore del torneo e il miglior giovane. Il costo del biglietto è di 10€ e per i minori di 15 anni l’ingresso sarà gratuito. Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione “La Giostra” di Imola.

 

Tempo di tornei anche per la Raggisolaris Academy. Da mercoledì 3 a venerdì 5 gennaio si terrà il 1° Memorial Giovanni Martini, padre del nostro allenatore Andrea e grande appassionato di pallacanestro scomparso la scorsa estate, torneo organizzato dalla Raggisolaris Academy in collaborazione con Decathlon, che vedrà impegnate tre annate, gli Aquilotti 2008, gli Under 13 e gli Scoiattoli 2009. Sui parquet faentini scenderanno in campo Virtus Bologna, Andrea Costa Imola e Scuola Basket Reggio Emilia (il settore minibasket della Grissin Bon Reggio Emilia) e tante formazioni romagnole che si stanno facendo valere nei campionati giovanili. Si parte mercoledì 3 gennaio con gli Aquilotti 2008, e nostre ospiti saranno la Virtus Bologna, la Scuola Basket Reggio Emilia, la BSL Basket San Lazzaro, il Basket 2000 Reggio Emilia e l’Andrea Costa Imola. Giovedì 4 gennaio toccherà invece agli Under 13: i nostri ragazzi affronteranno Scirea Bertinoro, AICS Forlì (2005), Livio Neri Cesena (2005), Junior Ravenna (2005) e Artusiana Forlimpopoli (2006). La tre giorni si concluderà venerdì 5 con il torneo riservato agli Scoiattoli 2009 con Scuola Basket Reggio Emilia, Aics Forlì, Basket 2000 Reggio Emilia e Artusiana Forlimpopoli (2008). 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.