Grande successo a Brisighella per la Befana Avis del 2018

Sabato 13 Gennaio 2018 - Brisighella

Anche quest’anno la Festa della Befana Avis a Brisighella ha registrato il tutto esaurito. Da oltre 50 anni, la Sezione di Brisighella dell’Associazione Volontari Italiani Sangue ha esteso l’invito alla tradizionale Festa della Befana Avis a tutti i bambini del territorio. La festa, che si è svolta il pomeriggio del 6 gennaio presso il Cinema Teatro Giardino del Circolo Parrocchiale di Brisighella, ha visto la partecipazione di tante famiglie. All’ingresso sono state distribuite, a tutti i bambini, un centinaio di calze piene di dolciumi.

 

I saluti del Sindaco, Davide Missiroli, dell’Assessore Luca Ballanti e del Presidente Avis, Valentino Cattani, non hanno mancato di rimarcare l’importanza del generoso gesto del dono del sangue e quanto questo gesto significhi la salvezza di tante vite umane. Le famiglie con i loro bambini sono state poi allietate da un piacevole e tradizionale spettacolo dei burattini che la collaudata Compagnia di Massimiliano Venturi ha sapientemente messo in scena.

 

Nell’intervallo dello spettacolo sono stati consegnati, alla presenza di una simpatica e generosa befana, i doni destinati ai figli, fascia d’età 3-10 anni, dei donatori attivi. La tradizionale festa della Befana Avis è ogni volta occasione di promozione e quindi di rimarcare l’importanza del dono del sangue e, anche per quest’anno, di confermare quanto Brisighella si distingua per continuare ad annoverare ogni anno nuovi giovani volontari donatori.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.