VOLLEY / Certificazione qualità attività giovanile: Pallavolo Faenza A.S.D riceve il Marchio Argento

Domenica 14 Gennaio 2018 - Faenza
Una foto della premiazione

Ieri, sabato 13 Gennaio 2018, al Palazzo del Coni a Bologna, il presidente della Federazione Italiana di Pallavolo della Regione Emilia Romagna ha consegnato l’attestato di “Certificazione di Qualità per l’Attività Giovanile – Marchio Argento”, rilasciato dal Centro Studi Federale, alla società Pallavolo Faenza A.S.D per il biennio 2018-2019, riconoscendo l’impegno profuso a favore del settore giovanile. 

 

L’ambita certificazione viene attribuita sulla base del punteggio conseguito in relazione a criteri di valutazione, quali i risultati raggiunti nei campionati, il numero delle atlete tesserate, le attività promozionali svolte a livello federale, i tornei organizzati e quelli cui si è partecipato, la qualifica degli allenatori, l’attività nelle scuole e nei centri di avviamento, I seminari di promozione dell’attività sportiva.

 

A ritirare l’attestato il Presidente di Pallavolo Faenza A.S.D. Giovanni Mingazzini: “Sapevamo di avere tutte le carte in regola per conseguire questo importante riconoscimento e speravamo di riuscire a rientrare nella fascia “argento”, infatti nelle ultime due stagioni (periodo oggetto di valutazione n.d.r.), oltre alla grande attenzione e cura che riponiamo nello svolgimento di ogni nostra attività, abbiamo investito risorse in iniziative promozionali che qualificano il nostro intervento nei confronti delle atlete e delle famiglie. In quest’ottica ha riscosso un importante apprezzamento il ciclo di seminari sull’educazione alimentare e quelli relativi al modo in cui la motivazione e la gestione delle difficoltà possano riflettersi sulla performance individuale e di squadra, organizzati con un pool di specialisti (nutrizionista, psicologa e pediatra). Un’altra importante iniziativa, che sicuramente ha aiutato a farci guadagnare punti, è quella rappresentata dallo screening antropometrico e posturale delle atlete della fascia di età 8 – 12 anni, elaborato con ilnostro medico sportivo. Siamo molto soddisfatti e continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente, consapevoli del fatto che tutto questo è stato possibile anche con il fondamentale contributo e sostegno dei nostri sponsor. Il risultato raggiunto assume ancora più valore se consideriamo che in provincia di Ravenna sono state soltanto 4 le società sportive che hanno ricevuto il certificato di qualità, ad ulteriore conferma che Pallavolo Faenza sta lavorando a livelli molto alti”.

...Commenta anche tu!