Sicurezza. La Diocesi di Faenza-Modigliana organizza un incontro pubblico sul Decreto Salvini

Mercoledì 5 Dicembre 2018 - Faenza, Romagna Faentina
Mons. Perego

La Diocesi di Faenza-Modigliana organizza lunedì 10 dicembre alle ore 20,45 nel complesso ex Salesiani, un incontro pubblico sulla sicurezza. "Alla luce della recente approvazione del “Decreto sicurezza”, nasce l’esigenza di affrontare questi temi – per noi con un approccio pastorale - per riflettere sui cambiamenti normativi e sui suoi effetti" - spiegano dalla Diocesi in un Comunicato.



"I movimenti migratori hanno sempre interessato l’umanità coinvolgendo milioni di persone e comportando significativi problemi da affrontare, ma anche opportunità da cogliere. Oggi la cronaca quotidiana presenta un mutato atteggiamento rispetto ai temi della migrazione e dell’accoglienza. Il dibattito è sempre più polarizzato ed esacerbato e spesso non consente una corretta lettura del fenomeno" prosegue il comunicato.

 

L' incontro pubblico si terrà lunedì 10 dicembre alle ore 20,45 nell’Aula 4 del complesso ex Salesiani in via San Giovanni Bosco 1, anche in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.


La serata, prevede il saluto di S.E. Mons. Mario Toso, Vescovo di Faenza-Modigliana, gli interventi dell’avvocato Maurizio Veglio dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione - A.S.G.I., di S.E. Mons. Giancarlo Perego, Arcivescovo di Ferrara – Comacchio e già Direttore di Migrantes, e la partecipazione straordinaria del disegnatore Giona Dapporto.



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.