Spaccata alla Deka di Sant'Agata. Sfondano vetrina con muletto e rubano 18 bici di marca

Mercoledì 5 Dicembre 2018 - Romagna Faentina
Spaccata alla Deka Sport Passion di S.Agata sul Santerno

È la quinta spaccata. Tra furto e danni, la stima totale si aggira intorno ai 50 mila euro

Spaccata nella notte alla Deka Sport Passion di S. Agata sul Santerno. I ladri hanno utilizzato un muletto come "ariete" per sfondare la vetrata, anti proiettile, interna alla galleria del centro Magnolia. Una volta entrati, hanno rubato 18 biciclette, tutti mezzi di valore, per poi darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.


"L'allarme è scattato verso le 3 di notte di mercoledì 5 dicembre - spiega Devis, titolare del Deka Sport Passion di Sant'Agata-. Sia noi che i carabinieri ci siamo precipitati in negozio, ma al nostro arrivo il colpo era già stato messo a segno. I ladri erano già scappati, portandosi via 18 biciclette. Tutti pezzi di valore: hanno scelto solo i nuovi arrivi 2019, bici elettriche o da corsa. Al momento la stima, tra danno al negozio e furto, si aggira intorno ai 50.000 Euro".




Sicuramente un piano studiato nei minimi dettagli da professionisti. I malviventi hanno prima rubato un muletto, da un'attività artigianale vicina, poi a bordo del muletto (a cui hanno coperto il lampeggiante con il nastro adesivo, per non dare nell'occhio) hanno forzato due portoni di alcuni locali adiacenti, per poi sfondare un muro di carton gesso ed arrivare nella galleria interna del centro Magnolia, dove si trova il Deka Sport. Una volta nella galleria, con il muletto come "ariete", hanno fatto collassare le vetrine "anti-proiettile".


Un furto complesso e articolato, che fa pensare ad un'azione su commissione. "Questo è la la quinta spaccata che subiamo negli ultimi anni. Qualche anno fa, dopo un furto simile a quello di questa notte, trovammo le nostre bici in vendita su un sito on line ucraino. Non se ne può più!" conclude Devis. 

 



Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione di un articolo non è piú possibile inviare commenti.